Brava Deny, vado d'accordissimo, però una cosa non ho mai capito: perchè non fanno vedere Tatort in Italia, forse troppo intelletuale?Ma nel caso di Catherine (ossia da quello che scrive qui) non vedo altro che un'antipatia generale o meglio: la volontà di dissociarsi dai tedeschi per sentirsi "più italiana".
Questa è un'abitudine che riscontro spesso nei tedeschi. Tendono a parlare male dei loro connazionali, a puntualizzare che loro "non sono così", "non si vestono così", "non mangiano così", "non si comportano così". Io non capisco perché non si comportano semplicemente come meglio credono, invece di volersi dissociare così marcatamente agli "altri".
Io ho avuto a che fare con alcuni di quei persogaggi ed è per questo che mi sento particolarmente infastidita da quel modo di fare. Ti dirò... di solito sono proprio coloro che vogliono apparire particolarmente "italiani" ad essere meno integrati, perché appaiono forzati e ridicoli. Soprattutto quando arrivano con un accento assurdo e dicono convinti: "tutti gli italiani mi dikono ke non si sente ke sono tetesko!"
Davanti ad un buon caffè...
Re: Davanti ad un buon caffè...
@ j.l.
Ma cerrrto che Tatort è giunto anche in Italia: http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=54449 ... e pure "Schimanski sul luogo del delitto": http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=54321!
Ma cerrrto che Tatort è giunto anche in Italia: http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=54449 ... e pure "Schimanski sul luogo del delitto": http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=54321!

Schimanski, il mio Kommissar preferito, episodi di 30 anni fa, un immensa gioia. Devo costatare, che qualchuno qui scrrive un italiano invidiabile.
-
- italianissim@

ciao ciaoooo
nonapicia
"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela
Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
nonapicia
Nelson Mandela
- lanonna
- membro onorario
Buon Giorno!!!!!
Siamostanchissimi!!! Abbiamo accompagnato le nostre amiche all'aeroporto stamattina troppo presto . Adesso abbiamo bisogno almeno 3 giorni di relax!!!!!
Avete un giorno bello!
Lanonna

Siamostanchissimi!!! Abbiamo accompagnato le nostre amiche all'aeroporto stamattina troppo presto . Adesso abbiamo bisogno almeno 3 giorni di relax!!!!!
Avete un giorno bello!
Lanonna

Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Autor unbekannt
-
- italianissim@
Buona giornata a tutti! Oggi di nuovo sole e temperatura fresca, almeno al mattino. Come ogni giorno, qui in Italia le notizie non sono al massimo, tanto che non vale la pena di parlarne.... 

ciao ciaoooo
nonapicia
Nelson Mandela
nonapicia
Nelson Mandela
- lanonna
- membro onorario
Anche qui il tempo è "migliorato" - meno caldo, meno umido. Stamattina il mare era ancora più bello, un po' mosso.
Le notizie non ho sentito - ne dell'Italia ne della Germania. Forse è meglio così.
Devo riposarmi dopo la partenza degli ospiti.
Vi auguro un giorno bello
Lanonna

Le notizie non ho sentito - ne dell'Italia ne della Germania. Forse è meglio così.
Devo riposarmi dopo la partenza degli ospiti.
Vi auguro un giorno bello
Lanonna

Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
Autor unbekannt
Autor unbekannt