Davanti ad un buon caffè...

Qui si parla l'Italiano!
lanonna
membro onorario
membro onorario
Re: Davanti ad un buon caffè...

Beitrag von lanonna »

Benvenuta, Susanna!!!

Se vuoi scriver in tedesco:
Nella Piazza trovi tanti tedeschi che non parlano l'Italiano o solo poco.

Pian piano quando hai letto tutto troverai il tuo angolo preferito :zwinker: !

Buon divertimento!

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
susannablu
turista
turista
Vorname: Susanna

A quest'ora mi ci vorrebbe davvero un caffè...

Beitrag von susannablu »

Um diesem Uhr brauchte ich (ach die Koden fur Umlaute funktionieren auf meiner Tastiera ganz nicht) wirklich einen guten Kaffee mit Kuchen. Aber um fit zu bleiben, ist es besser einen schwarzen Kaffee ohne Zucker zu trinken.Leider schmeckt er nicht so gut wie ein Capuccino mit Sahne.

Sì, avete capito, era solo per fare allenamento... ma il caffè senza zucchero (mit einem Schuss Milch) me lo vado a fare lo stesso.E un pezzetto di agnello pasquale (nel senso di un dolcecon lo zucchero sopra)

Grazie per le risposte, ancora devo capire come gestire le varie discussioni.

Kusse

Susanna
MarcoClick
membro onorario
membro onorario
Vorname: Marco

Beitrag von MarcoClick »

Buongiorno a tutti :D State bene? :zwinker:
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
Marea
italianissim@
italianissim@

Re: A quest'ora mi ci vorrebbe davvero un caffè...

Beitrag von Marea »

Ciao Susanna,
susannablu hat geschrieben:ach die Koden fur Umlaute funktionieren auf meiner Tastiera ganz nicht

Sarebbe la prima tastiera senza codici. :zwinker:
Hai tenuto premuto il tasto "Alt" mentre digitavi i numeri? Ovviamente devi usare i numeri che trovi sulla destra della tua tastiera, non quelli in alto!
Dai che ce la fai!! 8)
MarcoClick
membro onorario
membro onorario

Beitrag von MarcoClick »

Buongiorno a tutti ;D Sto bevendo un buon caffè, dopo aver mangiato alcuni pezzi dell'uovo di Pasqua che mi hanno regalato i miei genitori 8) State bene? Qui la giornata è piovosa e piuttosto fresca, quindi le passeggiate all'aria aperta con il cane al seguito sono da rimandare, almeno per il momento :?

A proposito di caffè, come vi piace ? Espresso o Moka? Con latte o senza ? Io lo bevo quasi sempre espresso, mi piace molto di più, con sapore più forte e denso. Il caffè della Moka invece lo trovo più "acquoso" e leggero. Nei bar in Germania, solitamente il cliente come chiede il caffè? Sono venduti caffè con marche italiane tipo Illy, Lavazza, ecc ecc ?
Il treno della fortuna passa una sola volta nella vita ed è un viaggio di sola andata, senza possibilità di ritorno. Ho capito troppo tardi di averlo perso.
lanonna
membro onorario
membro onorario

Beitrag von lanonna »

Buona Pasqua. Marco!

In mattia alletto preferisco il Caffè tedesco con latte. Durante il giorme mu piace un bel cappuccino italiano e 3 -4 tazzine caffè italiano. Ho una brava Moka che fa`un buon caffè, ma anche una macchina per le cialde. Ma le cialde del espresso - anche quelle di Lavazza - non mi piaciono. Sono sempre un po' acquoso. Per la Moka preferisco Illy.

Abbiamo fatto oggi con la Moka di 6 tazze perché ho bisogno 3 o 4 tazzine per fare un tiramisu! Quando viene il nostro figlio e la nuora dev'essere pronto.

Allora vado in cucina per lavoro - un lavoro bello!

Lanonna Bild

PS un piccolo nido con uova colorate, coniglio di Pasqua di cioccolato e dolcetti ho fatto per il figlio dei vicini che ha 5 anni. Sono turchi che non festeggiano come noi. Ma il figlio è sempre felice festeggiare tutto alla tedesco ed al turco!
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
MarcoClick
membro onorario
membro onorario

Beitrag von MarcoClick »

I bambini sono sempre felici di festeggiare :D E' proprio un bel periodo della vita :zwinker: Buona Pasqua a voi 8)
Antworten