Das Forum für Italienfans | Erfahrungsaustausch und Geheimtipps zu Kultur, Urlaub & Leben in Italien. | Hinweis: Dieses Forum steht nur noch im Lesezugriff zur Verfügung, neue Beiträge können nicht veröffentlich werden. Viel Freude bei der Lektüre!
Si, sono stati dei giorni veramente brutti.
A noi è andato bene ... solo molte interruzioni di strade (l'Aurelia verso Roma è ancora chiusa), ma altra gente ha perso tutto, anche la vita.
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Si, purtroppo, negli ultimi giorni 5 persone hanno perso la vita, 3 per un ponte crollato, 2 per annegamento.
Le Trasubbie sembrano il delta del Po ..... un pezzo dello scivolo in cemento è stato portato via dalla corrente .... ci vorranno mesi per il ripristino. Per arrivare a Grosseto si deve fare la strada lunga, cioè 50 minuti, invece dei soliti 20.
Ma come ho detto, ci poteva andare peggio.
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
La traduzione del Leo per scivolo = Rutsche, Rutschbahn, Gleitbahn è giusta.
Qui, da me, la gente chiama scivolo questa pista di cemento sul fiume perché in passato c'erano solo sassi e pietre. Invece adesso si può attraversare le Trasubbie scivolando con la macchina, acqua permettendo