Inter di m... per il caro Sandro

Qui si parla l'Italiano!
Nona Picia
italianissim@
italianissim@
Re: Inter di m... per il caro Sandro

Beitrag von Nona Picia »

Non lo si capisce proprio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao ciaoooo
nonapicia

"L'educazione e' l'arma piu' potente
che puo' cambiare il mondo"
Nelson Mandela

Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Sandro
italophil
italophil

Beitrag von Sandro »

Che cosa non si capisce, Nona Picia? Che sono un appassionante del calcio o il mio itagliano? :mrgreen:
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
Todd

Beitrag von Todd »

Sandro hat geschrieben:
Nona Picia hat geschrieben:Non lo si capisce proprio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che cosa non si capisce, Nona Picia? Che sono un appassionante del calcio o il mio itagliano? :mrgreen:
Sandro, tesoro, o meglio Tommaso Incredulo, guarda un po' la forma verbale che Nona Picia ha usato sopra, dopo che già non avevi creduto né a quanto diceva Morris né a me.... :mrgreen:

8)
Sandro
italophil
italophil

Beitrag von Sandro »

Sì Todd, lo so.....l'avevo chiesto anche alla mia prof e mi disse che quello che pensai io che fosse giusto è in realtà dialettale......allora ti prego lascialo stare adesso :mrgreen:
Ma devo ammettere che "lo si capisce" è brutto da sentire e dire...comunque io continuo a dire la forma dialettale, si capisce lo stesso
Todd

Beitrag von Todd »

Sandro hat geschrieben:Sì Todd, lo so.....l'avevo chiesto anche alla mia prof e mi disse che quello che pensai io che fosse giusto è in realtà dialettale......allora ti prego lascialo stare adesso :mrgreen:
Ma devo ammettere che "lo si capisce" è brutto da sentire e dire...comunque io continuo a dire la forma dialettale, si capisce lo stesso
Cosa? Come?

"Si capisce lo stesso" è mica dialettale, eh...

"Se lo capisce" al max lo sarebbe (sempre partendo dal presupposto che la forma sia di uso riflessivo), a parte che a me suona bello storto.... :mrgreen:

ciao
Sandro
italophil
italophil

Beitrag von Sandro »

Lo so, l'avevo scritto a lettere cubitali (si dice così fettgedruckt, vero?) per farti vedere che non mi piace per niente come dissi tu. ("lo si capisce"....che schifezza eh...ma si parla veramente così?)Cmq parlo come voglio io e se a volte esce una parola dialettale non fa niente :mrgreen:
Mazzë e panéllë fannë i figghjë béllë, panéllë senza mazzë fannë i figghjë com ù cazz!
BO
italianissim@
italianissim@
Vorname: BO

Beitrag von BO »

Hai ragione, Sandro, non fa niente, anche se sarebbe gentile, da parte tua, scrivere un italiano corretto, verso le persone che stanno imparando l'italiano. Che cosa capiscono loro, poverini, se scrivi in dialetto? Inoltre, se un giorno vuoi lavorare come interprete o traduttore, sarebbe meglio non abituarsi troppo al dialetto e di limitarlo all'ambito familiare.

Saluti
BO
Non ho mai avuto la pretesa né la presunzione che qualcuno debba avere la mia stessa opinione (H.Z.)
Antworten