città tedesche
-
- membr@
- Vorname: Marion
Ciao Milano, per fare la gara di ricevere un posto e poi stare stretto stretto con gente ubriaca che si comporta male (rischi addittiritura che ti vomitano addosso) paghi anche un sacco di soldi, 13 Euro o di più per una birra !?! A parte che non mi piace neanche la musica humtata e di fraternarmi in movimenti assurdi (schunkeln) con persone straniere e anche strane non ho niente contro la festa di monaco. Non sono masochista, mi dispiace 

-
- italianissim@
Re: ci presentiamo - Vorstellung der Mitglieder
Ciao MarionLunigiana,
sai, alla fine è anche una questione se uno si diverte perché si ubriaca un po',
, ma comunque anche a me non piace la gente proprio ubriaca (se stanno per i fatti loro sì, ma il problema/ fastidio inizia quando uno ti rompe le p...,
), male che vada è più "semplice/ sopportabile" che uno sia brillo.
È come carnevale qua a Düsseldorf, riesci solo a sopprtare le persone se hai bevuto anche tu,
.
Tanti saluti,
milano
sai, alla fine è anche una questione se uno si diverte perché si ubriaca un po',

È come carnevale qua a Düsseldorf, riesci solo a sopprtare le persone se hai bevuto anche tu,

Tanti saluti,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
-
- membr@
- Vorname: Marion
Nemmeno al carnevale a Cologna andrei volentieri, mi da già noia tutte le trasmissioni che fanno in tutti canali tedeschi a carnevale e cerco sempre di avere tanti filmi registrati per quel periodo. In principio non mi piace nulla con tanta gente stretta stretta. Le più belle feste secondo me, sono la Bergkirchweih a Erlangen e il Annafest a Forchheim, anche il Bardentreffen e il Rock im Burggraben a Norimberga mi piace tanto, ma per peccato non c'ero più da anni, magari trovo qualcuno l'anno prossimo che fa lo scambio di case con me e ci posso andare. Per quelle feste, resisto anche se ci sono tanti ubriachi. Io per la birra sono resistente, posso anche bere 4 Mass e non sento niente e mi confermano tutti che non ho per niente l'aria della ubriaca, ieri invece ho bevuto più che un litro di vino e quasi quasi non trovavo più la via al letto mio
. Ma ero sola in casa e stavo tutta la sera telefonanondo con Aragon e sua moglie, quelli per fortuna non mi hanno visto, come tondolavo.

- lanonna
- membro onorario
Schade, dass Deutschland immer mit dem Oktoberfest gleichgesetzt wird. Es gibt so viele andere wunderschöne Feste und Traditionen - dazu gehört auch der Karneval, der in den verschiedenen Regionen Deutschlands ganz unterschiedlich gefeiert wird.
Ich liebe den Kölner Karneval sehr - den echten, nicht den vom Fernsehen verhunzten. Ich habe viele Jahre für verschiedene Tanzkorps Choreographien geschrieben, als Trainerin gearbeitet und die Korps zu den Auftritten begleitet. Ich darf wohl behaupten, dass ich sehr viele Facetten des Karnevals kennengelernt habe.
Und ganz ehrlich, ich freue mich, wenn es am 11.11. um 11.11 Uhr am Aldermaat (Altermarkt) Alaaf heßt.
Aber genauso gern und genauso offen nehme ich auch andere Traditionen wahr.
Lanonna
Ich liebe den Kölner Karneval sehr - den echten, nicht den vom Fernsehen verhunzten. Ich habe viele Jahre für verschiedene Tanzkorps Choreographien geschrieben, als Trainerin gearbeitet und die Korps zu den Auftritten begleitet. Ich darf wohl behaupten, dass ich sehr viele Facetten des Karnevals kennengelernt habe.
Und ganz ehrlich, ich freue mich, wenn es am 11.11. um 11.11 Uhr am Aldermaat (Altermarkt) Alaaf heßt.
Aber genauso gern und genauso offen nehme ich auch andere Traditionen wahr.
Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
doch die Schalen, die dort liegen, sind gewöhnlich alle leer.
Autor unbekannt
Autor unbekannt
ciao luigiana,precisamente vado in baviera perche' ho amici precisamente ad augsburg.
e' molto vicino a monaco.la birra che hanno ad augsburg e' buona riegele,hasen brau.....
ma quella che preferisco e' augustiner brau.birra cruda .e' eccelente.la weinninger la bevo da matti...........perche' e' super leggera.sono amanti delle case fachwerk.e quando trovo un hotel fachwerk mi ci butto dentro.la forresta nera e' piena.a nurnberg ci sono e sono stato in un hotel molto grande in campagna.vale la pena andarci.se sai qualcuno molto carino nei pressi di nurnbeg fammelo sapere.purtroppo tra monaco e augsburg non ce ne sono.
a monaco sono stato in hottel molto carino di legno e molto grande che..... ficata.
conosci bene la baviera?????adoro garmisch zugspite....una volta ho partecipato alla festa paesana con il solito tendone ..la birra ra buona il nome adesso non ricordo.se ti piaciono i doppio malto..una volta ad augsburg ho preso una bella botta.la andechs doppio malto
e' eccelente ma dopo un po' senti effetto.quello che mi consola con tutta la birra che ho bevuto in baviera non ho la pancia.snello come un........
ciao ciao da roma
e' molto vicino a monaco.la birra che hanno ad augsburg e' buona riegele,hasen brau.....
ma quella che preferisco e' augustiner brau.birra cruda .e' eccelente.la weinninger la bevo da matti...........perche' e' super leggera.sono amanti delle case fachwerk.e quando trovo un hotel fachwerk mi ci butto dentro.la forresta nera e' piena.a nurnberg ci sono e sono stato in un hotel molto grande in campagna.vale la pena andarci.se sai qualcuno molto carino nei pressi di nurnbeg fammelo sapere.purtroppo tra monaco e augsburg non ce ne sono.

a monaco sono stato in hottel molto carino di legno e molto grande che..... ficata.
conosci bene la baviera?????adoro garmisch zugspite....una volta ho partecipato alla festa paesana con il solito tendone ..la birra ra buona il nome adesso non ricordo.se ti piaciono i doppio malto..una volta ad augsburg ho preso una bella botta.la andechs doppio malto
e' eccelente ma dopo un po' senti effetto.quello che mi consola con tutta la birra che ho bevuto in baviera non ho la pancia.snello come un........

ciao ciao da roma
-
- italianissim@
Wie bitte, liebe lanonna, Du liebst den Kölner Karenval?! Du meinst wohl den D'dorfer mit HELAU,
!
Peccato MarionLunigiana di non averti vista ieri dopo un litro di vino,
.
mauricio, sei mai stato a Düsseldorf, una città bellissima (sì, cara lannona, meglio di Colonia,
) o conosci solo il sud Germania?
Buona giornata a tutti,
milano

Peccato MarionLunigiana di non averti vista ieri dopo un litro di vino,

mauricio, sei mai stato a Düsseldorf, una città bellissima (sì, cara lannona, meglio di Colonia,

Buona giornata a tutti,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
- lanonna
- membro onorario
Milano, mein Engel, ich bin mit Helau in Rheinland Pfalz und mit der Mainzer Fassenacht sehr verbandelt. Dann zogen wir nach Leverkusen, mein Vater wurde Karnevalsprinz und prägte in seiner Session das alles verbindende "Helaaf!"
Du siehst, der "fürneime" D'dorfer Karneval ist darin eingeschlossen. Du weißt doch, dass ich das "feindliche Ausland" liebe und immer gern die Pace-Fahne schwenke!
Ein freundliches Alaaf ins Helau-Land!
Lanonna
Du siehst, der "fürneime" D'dorfer Karneval ist darin eingeschlossen. Du weißt doch, dass ich das "feindliche Ausland" liebe und immer gern die Pace-Fahne schwenke!

Ein freundliches Alaaf ins Helau-Land!

Lanonna
Freunde wirst du viele lieben, wie es Muscheln gibt am Meer,
Autor unbekannt
Autor unbekannt