città tedesche

In unserer Hauptrubrik tauschen wir uns über all das aus, was uns momentan bewegt. :flag:
milano
italianissim@
italianissim@

Re: ci presentiamo - Vorstellung der Mitglieder

Beitrag von milano »

Na, dann erfreu mich doch, liebe lanonna, mit einem Besuch ins "feindliche Ausland", :zwinker: ! Nein, im Ernst, würde mich echt freuen! Wenn Du wieder aus Berlin zurück bist, ruf mich doch einfach an (ja, liebe lanonna, auch zu später Stunde, :zwinker: ), nächste Woche müsste es doch klappen, oder, :zwinker: ?

Un abbraccio,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
mauricio

Beitrag von mauricio »

ciao milano.non purtroppo non conosco dusserdolf.conosco bene la baviera,e mi trovo a mio agio. :flag: .faccio spesso monaco ,nurnberg ,garmisch,augsburg. :mrgreen: :mrgreen:
cosa c'e' di bello a dussendorf???
sei italiano??
ciao da roma :flag:
milano
italianissim@
italianissim@

Beitrag von milano »

Ciao mauricio,

Düsseldorf vale davvero la pena, a tutti i miei amici italiani la piace da morire!
Allora, c'è la famosa Altstadt (città vecchia con un sacco di locali/ ristoranti/ divertimento), idem per il Hafen (porto), poi c'è la famosa Königsallee oppure chiamata solo Kö, una delle vie più costose in Germania/ del mondo (paragonabile alla Via Montenapoleone a Milano), c'è la famosa Rheinpromenade (la passeggiata al Reno) e così via ..., è una città molto elegante e bella! Oppure hai mai sentito del carnevale in Renania Settentrionale-Vestfalia o della birra "Alt"?
No, non sono italiana, sono tedesca e sono nata a Düsseldorf, ma i miei sono d'origine coreani del sud.

Buona domenica,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Todd

Beitrag von Todd »

Buongiorno tutti,

anche a me piace Düsseldorf (e non sono l'unico), però ciò non è sempre stato così.

Non dimentichiamo che fino a non molti anni fa era conosciuta generalmente come città cessa per definizione (nomen est omen). Ma siccome Düsseldorf può disporre, essendo capoluogo di regione, di ben altri mezzi ripetto ad altre località del paese, si vede che i soldi si son investiti bene.... tipo le Rheinpromenaden che 20 anni fa mica esistevano...

Se è proprio elegante mah la roba dei negozi della Kö è quello che in altri paesi europei avevano buttato fuori dai negozi anni prima....

Poi ha un altro grande difetto la città: È terribilmente piccola, per non dire provinciale, specie nei confronti di p.es. Milano...

D'altro canto è bello che ce ne sono relativamente tanti stranieri o ex stranieri...
milano
italianissim@
italianissim@

Beitrag von milano »

Ciao Todd,

quando sei stato l'ultima volta a Düsseldorf? Come parli risp. scrivi mi sa che è passato un po', :zwinker: . Comunque, Düsseldorf di sicuro (o meno male) non è come Milano, ma devo ammettere che Milano sembra internazionale, ma alla fine non lo è, come dicono anche i miei amici milanesi che Milano è una "provincia" (tante volte purtroppo anche per l'ignoranza).
La differenza è lo spazio, Düsseldorf ha ancora tanto spazio per allagarsi, stanno anche costruendo nuovi palazzi e vogliono allargare anche il numero degli abitanti, ma Milano città/ centro è tutto concentrato: un mare di abitanti e macchine con poco spazio e tante provincie di Milano vengono pure considerate come Milano città (si vede già dal prefisso), anche se non c'entrano niente.
Di sicuro, non intendo con città elegante soltanto i negozi sulla Kö, ma il porto/ Hafen per uscire ad esempio. E non è più come forse una volta o come dici tu, Todd, che "la roba dei negozi della Kö è quella che in altri paesi europei avevano buttato fuori dai negozi anni prima", :zwinker: .

Un caro saluto dalla tua milano, :zwinker:
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Todd

Beitrag von Todd »

Beh, alla fine è vero che ogni mondo è paese,

ma il confronto Düsseldorf-Milano mi sembra un pelino azzardato... :mrgreen:

Poi non è vero che tutto quello che sta in provincia di Milano (che di superficie è piccola) sia considerato Milano; già la sola Sesto p.es. è comune autonomo.... e solo attuando quel tipo di politica burocratica Roma (che è molto più provincia nei confronti di Milano, ma è enorme di superficie, inglobando p.es. addirittura Ostia) arriva in posizione 1 della classifica per grandezza.... Il comune di Roma è più esteso delle province di Milano o Napoli, e la provincia di Roma a sua volta è vasta quanto l'intera Liguria....

cosa voglio dire: Se Milano, che chiaramente non è il paradiso, è forse provinciale, allora le altre città d'Italia, Roma inclusa, lo sono di sicuro...

rimane Napoli il cui ruolo va un po' fuori gli schemi....
milano
italianissim@
italianissim@

Beitrag von milano »

Ciao Todd,

forse non ci siamo capiti. Allora, intendo che quasi tutte le provincie di Milano hanno anche il prefisso 02 come Milano città/ centro non c'entrando niente con Milano città e se tu chiedi ad esempio uno che in realtà è di Corsico (provincia di Milano) dove abita, ti dice Milano. Di più, scrivendo ad uno di Corsico per esempio si deve mettere per forza Mi fra parentesi: 20094 Corsico (Mi) anche se non c'entra niente con Milano di sé.
Qua in Germania invece scrivi solo la città oppure il paesino senza mettere una città più grande fra parentesi e non ha lo stesso prefisso.
Comunque che sia, importante che ti piaccia Düsseldorf, :zwinker: .

Tanti saluti,
milano
CARPE DIEM ET NOCTEM!
Antworten